Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8

Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8

Per via di due bug presenti in iOS 8 Twitter ha perso, nel Q4 del 2014, ben 4 milioni di utenti: ecco cosa è successo

Twitter ha perso 4 milioni di utenti per colpa di iOS 8. Lo ha rivelato il CFO dell’azienda Anthony Noto in una intervista a Business Insider, puntando il dito contro l’ultimo aggiornamento di iOS per i bassi numeri raccolti nel Q4 del 2014.

La colpa andrebbe a due bug risolti soltanto con le ultime minor release del sistema operativo. Fin dal lancio infatti, iOS 8 aveva un problema nella sezione dei link condivisi, dove sostanzialmente non venivano più mostrati gli ultimi tweet: soltanto questo bug – spiega Noto – ha fatto perdere ben tre dei quattro milioni di utenti al social network dei cinguettii. Il secondo bug, relativo alla crittografia dati, praticamente negava l’accesso ad alcuni utenti Twitter che avevano aggiornato i dispositivi ad iOS 8, che hanno dovuto affidarsi alla navigazione da browser per accedere al social.

«Ovviamente abbiamo un grande rapporto con Apple» ha riferito il CEO dell’azienda Dick Costolo (nella foto in calce all’articolo), spiegando che i problemi sono stati risolti e che i numeri torneranno a crescere nei prossimi mesi. Twitter è stato uno dei primi partner di Apple per l’integrazione dei social media su iOS, ed è quindi quello con cui Apple lavora più a stretto contatto e per il quale, in caso di situazioni come questa, si applica con celerità per porne rimedio.

Twitter-CEO-Dick-Costolo-1024x702

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

line
footer