Mac Mini, ora configurabile con Fusion Drive da 2TB

Mac Mini, ora configurabile con Fusion Drive da 2TB

Sull’Apple Store Online il Mac Mini nella versione da 2.8GHz, può ora essere ordinato scegliendo per l’archiviazione Fusion Drive da 1TB, Fusion Drive da 2TB, unità flash PCIe da 256GB, 512GB o 1TB.

L’ultimo Mac Mini presentato a ottobre dello scorso anno, sullo store online Apple non offriva fino a poco tempo fa la possibilità di essere configurato direttamente con un drive da 2TB. Il sito 9to5Mac fa notare che questa opzione è ora disponibile e il più piccolo desktop della Mela, nella versione da 2.8GHz, può essere ordinatoscegliendo per l’archiviazione tra: Fusion Drive da 1TB, Fusion Drive da 2TB, unità flash PCIe da 256GB, 512GB o 1TB.

mac-mini-2014

Le altre opzioni sono quelle solite: è possibile configurare il processore scegliendo tra Intel Core i5 dual-core a 2,8GHz e Intel Core i7 dual-core a 3,0GHz, 8GB o 16GB di RAM (fondamentale scegliere bene in fase di ordine essendo questa saldata). Il Mac Mini con i5 dual-core a 2,8GHz e Fusion Drive da 1TB è venduto a 1019,00 euro IVA compresa.

Il Fusion Drive, lo ricordiamo, combina una veloce unità di archiviazione flash da 128GB con un disco rigido tradizionale. Il sistea sposta automaticamente e dinamicamente nella memoria flash i file usati più spesso, migliorando la rapidità di accesso.

 

fusiondrive_macmini

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedintumblrmail

line
footer