Da un paio di giorni (cioè dallo scorso 19 febbraio 2015) una pagina ufficiale del supporto Apple recita quanto segue:
Apple ha riscontrato che una piccola percentuale di sistemi MacBook Pro potrebbe presentare problemi di immagini video distorte o assenti oppure eventi imprevisti di riavvio del sistema. Questi sistemi MacBook Pro sono stati venduti nel periodo tra febbraio 2011 e dicembre 2013.
Apple o un AASP provvederà gratuitamente alla riparazione dei sistemi MacBook Pro interessati. Consulta di seguito i dettagli sui modelli interessati e sulle opzioni di assistenza.
Negli Stati Uniti e in Canada, la procedura di riparazione sarà disponibile a partire dal 20 febbraio 2015. Negli altri paesi, a partire dal 27 febbraio 2015.
Un MacBook Pro interessato potrebbe presentare uno o più dei seguenti sintomi:
Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer
Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo
Riavvio inaspettato del computer
La pagina mostra come controllare se il proprio Mac è oggetto della campagna e tutti gli altri dettagli. La sua URL è la seguente http://www.apple.com/it/support/macbookpro-videoissues